Ufficio Stato Civile

L'Ufficio dà pubblica certezza agli eventi di stato civile quali nascita, matrimonio, cittadinanza, morte, che accadono sul territorio o che riguardano cittadini residenti all’estero.

Competenze

L’ufficio di Stato Civile si occupa di registrare e certificare tutti i dati personali del cittadino aventi rilievo amministrativo (cittadinanza, nascita, matrimonio o unione civile, morte).

Accerta tali dati, che nel loro insieme costituiscono lo stato civile del cittadino, e registra i fatti giuridici che modificano condizioni e situazioni personali. È responsabile del mantenimento dei registri dello stato civile e ha l’autorità per rilasciare gli estratti e i certificati richiesti dai cittadini sulla base dei dati ivi contenuti. Celebra il matrimonio civile e costituisce l’unione civile

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Sede Municipio di Sassocorvaro:

  • Lunedì dalle 9:00 alle 13:00 
  • Martedì dalle 9:00 alle 13:00 - dalle 15:00 alle 18:00
  • Mercoledì 9:00 alle 13:00 
  • Giovedì 9:00 alle 13:00 
  • Venerdì 9:00 alle 13:00 
  • Sabato 9:00 alle 13:00 

Area di riferimento

Area Affari Generali Servizi Sociali e Istruzione - Settore 1

Via Roma Capoluogo, n. 2 61028 - Sassocorvaro Auditore (PU)

Email: comune.sassocorvaroauditore@provincia.ps.it

Persona

Arianna Simoncini

Istruttore amministrativo Stato Civile

Sede principale

Municipio di Sassocorvaro

Via Roma Capoluogo, n. 2 61028 - Sassocorvaro Auditore (PU)

Telefono: 0722769011
Email: comune.sassocorvaroauditore@provincia.ps.it
PEC: comune.sassocorvaroauditore@legalmail.it

Contatti

  • Telefono: 0722769032
  • Email: a.simoncini@comune.sassocorvaroauditore@pu.it

Pagina aggiornata il 18/11/2024