Contributi relativi alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo A.S. 2024/2025

Scadenza 15 Novembre 2024

Data:

14 ottobre 2024

Descrizione

Si rende noto che, con decreto del Dirigente del settore Istruzione, Innovazione Sociale e Sport n. 167 del 30.09.2024, sono stati approvati gli indirizzi operativi ai Comuni della regione Marche per richiedere il contributo in oggetto.

REQUISITI:

• RESIDENZA ANAGRAFICA nel comune di Sassocorvaro Auditore.
  • Possono accedere al beneficio i genitori degli alunni o altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo studente stesso se maggiorenne, iscritti per l’anno scolastico 2024/2025 presso gli istituti statali e/o paritari della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO del sistema nazionale di istruzione (EX MEDIE e SUPERIORI).
  • Avere un valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, rientrante nelle seguenti due fasce:
  1. FASCIA 1: ISEE da € 0,00 ad € 10.632,94;
  2. FASCIA 2: ISEE da € 10.632,95 ad € 13.500,00.

Le risorse finanziarie disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella prima fascia (ISEE fino ad € 10.632,94). Agli studenti/studentesse collocati nella seconda fascia (ISEE da € 10.632,95 ad € 13.500,00) saranno destinate le risorse finanziarie che residueranno dopo la copertura totale del fabbisogno dei richiedenti collocati nella prima fascia.

Si invitano gli interessati a compilare il modulo (Allegato A/1) in ogni sua parte facendo particolare attenzione alle informazioni relative all’Istituto frequentato (Denominazione esatta della scuola, corso e indirizzo di studi, codice meccanografico); è inoltre OBBLIGATORIO allegare gli scontrini fiscali e/o dichiarazione attestante la spesa per l’acquisto dei libri rilasciata dal venditore;

Le domande compilate, insieme a una copia del documento di identità, potranno essere presentate entro e non oltre il 15 NOVEMBRE 2024

Area Affari Generali Servizi Sociali e Istruzione - Settore 1

Via Roma Capoluogo, n. 2 61028 - Sassocorvaro Auditore (PU)

Email: comune.sassocorvaroauditore@provincia.ps.it