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PER TUTTI I SERVIZI DEL SETTORE dipendenti assegnati: GIOVAGNOLI FRANCESCA, responsabile del Settore − Predisposizione e gestione atti amministrativi e di Bilancio relativi al Settore − Gestione del personale assegnato al Settore − Cura accesso agli atti di pertinenza
SERVIZI DEMOGRAFICI
Iscrizioni e mutazioni anagrafiche − Cancellazioni anagrafiche − Variazioni anagrafiche e rettifiche in seguito a eventi di stato civile − Gestione A.I.R.E. (anagrafe italiani residenti all’estero) − Gestione A.N.P.R. (anagrafe nazionale della popolazione residente) − Gestione convivenze anagrafiche − Monitoraggio e registrazione permessi di soggiorno cittadini stranieri − Rilascio attestazioni di regolarità del soggiorno dei cittadini europei − Gestione della toponomastica e numerazione civica, in collaborazione con l'ufficio tecnico − Iscrizioni e trascrizioni atti di stato civile (nascita, matrimonio, cittadinanza, morte, unione civile) − Rilascio autorizzazioni alla cremazione e al trasporto di cadavere e di resti mortali − Rilascio autorizzazioni all’affidamento urna cineraria − Rilascio libretti di famiglia internazionali − Riconoscimento e trascrizione atti di stato civile dall’estero e sentenze straniere di divorzio − Celebrazione dei matrimoni civili − Procedimenti di pubblicazioni di matrimonio − Ricevimento e registrazione degli accordi di separazioni e divorzi davanti all’ufficiale dello stato civile − Trascrizione degli accordi di negoziazione assistita − Annotazioni sugli atti di stato civile − Ricevimento del giuramento per l’acquisto della cittadinanza italiana − Ricevimento e archiviazione delle Dichiarazioni anticipate di trattamento (DAT) − Certificazioni storiche di anagrafe e di stato civile − Rilascio elenchi ed estrazioni di dati − Formazione e revisione delle liste elettorali − Stampa e consegna tessere elettorali − Aggiornamento e revisione degli albi di scrutatori e presidenti di seggio − Gestione di Elezioni e referendum P.E.G. 2032-2025 - Piano degli Obiettivi e delle Performance del Comune di Sassocorvaro Auditore 20 − Albo dei giudici popolari − Liste di leva e ruoli matricolari − Informazioni e modulistica relativi ai servizi demografici − Accreditamento altri enti per consultazioni dati anagrafici comunali per finalità istituzionali − Adempimenti statistici e censuari, in particolare per ISTAT − Certificazioni correnti di Anagrafe e Stato Civile − Autentica di firme e di copie conformi − Rilascio CIE e carte d'identità cartacee − Ricevimento dichiarazioni ed istanze per pratiche anagrafiche e di stato civile (front-office)
SERVIZI AMMINISTRATIVI
Supporto al funzionamento della Giunta Comunale, del Consiglio Comunale ed ai Consiglieri − Gestione amministrativa dei componenti del Consiglio Comunale, liquidazione indennità e gettoni di presenza, rimborso spese per missioni svolte fuori dal territorio comunale − Gestione iter deliberazioni di Giunta e di Consiglio Comunale − Acquisto beni di consumo per gli organi istituzionali − Spese di rappresentanza e per le manifestazioni istituzionali − Gestione del servizio in forma associata dei controlli interni di gestione − Gestione del servizio in forma associata del nucleo di valutazione − Gestione del servizio in forma associata del Centro Servizi Territoriale (informatica e telecomunicazioni) e collegamento al sistema camerale − Tenuta ed aggiornamento regolamenti comunali di competenza − Supporto alle attività del Segretario Comunale − Vidimazione registri − Stipula contratti cimiteriali − Incarichi legali e notarili di pertinenza − Accesso agli atti, consultazione e rilascio copie − Adempimenti in tema di prevenzione della corruzione previsti dalla Legge n. 190/2012 ed in tema di trasparenza e l'integrita' previsti dal D.Lgs. n. 33/2012 − Obblighi di pubblicità della trasparenza − Tenuta del protocollo informatico Generale e rapporti con la Provincia PU e la Regione Marche − Archivio corrente documenti, classificazione, organizzazione fascicoli − Riversamento documenti in archivio di deposito in convenzione con Regione Marche − Gestione Albo pretorio − Servizio di centralino − Ritiro e spedizione corrispondenza − Applicazione del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD): supporto nella gestione documentale, posta elettronica certificata, firma digitale − Responsabilità della gestione documentale e del servizio archivistico − Responsabilità della conservazione degli atti amministrativi − Controllo rilevazione presenze e gestione cartellini (assenze, straordinari, etc.) dipendenti del Settore P.E.G. 2032-2025 - Piano degli Obiettivi e delle Performance del Comune di Sassocorvaro Auditore 21 − Liquidazione quote associative − Gestione sito internet istituzionale
SERVIZIO CULTURA E TURISMO
Rilascio patrocinii − Assegnazione contributi ad associazioni ed organizzazioni diverse − Gestione e valorizzazione della Rocca Ubaldinesca − Gestione convenzioni per le attività culturali e ricreative − Programmazione, promozione e gestione eventi, iniziative culturali, mostre, concerti, spettacoli anche in collaborazione con altre realtà locali − Attività di supporto e allestimento eventi e manifestazioni estive − Gestione e valorizzazione delle Biblioteche comunali, acquisto libri − Gestione e valorizzazione delle sale comunali, incassi − Gestione e valorizzazione dei musei civici − Gestione convenzioni e collaborazione con le Bande Musicali locali e Corale per corso di orientamento musicale, richiesta contributi regionali, predisposizione rendiconti, attività di supporto per celebrazioni festività civili e nazionali − Predisposizione progetti culturali, turistici e per politiche giovanili in collaborazione con altri enti − Liquidazione imposte e tasse (SIAE) per manifestazioni turistiche − Pubblicizzazione eventi e attività comunali (redazione volantini, locandine, brochure, etc.) − Stipula contratto di sponsorizzazione per manifestazioni e iniziative comunali
SERVIZI SOCIALI
Gestione Casa di Riposo Massaioli RP per anziani (bandi di gara per concessione, gestione servizio mensa, controllo presenze e pasti per fatturazioni, rendiconti, convenzioni con ASUR, ecc.) − Promozione, organizzazione ed erogazione degli interventi e servizi del sistema locale dei servizi sociali con ATS n. 5 − Programmazione territoriale di interventi tesi al benessere e alla salute (Piano di zona) − Promozione e organizzazione di iniziative e interventi per la socializzazione, l'integrazione e la promozione sociale (gestione tirocini di inclusione sociale, over-30, lavori di pubblica utilità, ecc.) − Servizio di assistenza domiciliare − Promozione, organizzazione ed erogazione dei servizi necessari per garantire l’accesso e il diritto allo studio degli alunni diversamente abili − Promozione e gestione interventi per il sostegno dei cittadini e delle famiglie in condizioni di disagio socioeconomico − Servizio di trasporto sociale in convenzione con AUSER – Anni frizzanti − Gestione rette di ricovero in strutture per portatori di handicap e servizi connessi − Assegnazione contributi economici per specifiche materie: fondi di solidarietà, politiche abitative, ai minori riconosciuti dalla sola madre e altre provvidenze agli indigenti − Gestione SGATE bonus gas e bonus energia elettrica P.E.G. 2032-2025 - Piano degli Obiettivi e delle Performance del Comune di Sassocorvaro Auditore 22 − Sportello Servizi alla Persona con annesse attività di front office e back office − Gestione convenzioni con associazioni per inserimento pensionati in attività occupazionali − Tutela soggetti con necessità di amministratore di sostegno − Promozione, programmazione ed organizzazione dei servizi scolastici ed extrascolastici: centro estivo giovani − Promozione, programmazione ed organizzazione delle attività estive per anziani − Assegni di maternità, assegni ai nuclei familiari numerosi
SERVIZIO ISTRUZIONE
Gestione n. 2 asili nido e n. 1 scuola paritaria infanzia (bandi di gara per concessione, gestione servizio mensa, controllo presenze e pasti per fatturazioni, rendiconti, ecc.) − Progettazione, organizzazione e programmazione del servizio di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado − Rapporti con le Istituzioni Scolastiche del territorio − Contributi finalizzati all’attività scolastica − Promozione ed organizzazione di iniziative in campo educativo − Fornitura gratuita di libri alla scuola primaria − Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo scuola secondaria di I e II grado − Organizzazione e gestione del servizio di ristorazione scolastica (adempimenti correlati all’acquisto di generi alimentari, controllo fatture, liquidazioni) − Affidamento incarico gestione e consulenza piano di autocontrollo HACCP servizio mensa scuola dell’infanzia − Organizzazione e gestione del servizio trasporto scolastico, cura delle riscossioni e controllo dei pagamenti − Rimborsi somme non dovute o incassate in eccesso servizio trasporto scolastico e servizio mensa − Politiche attive per l’orientamento al lavoro: iniziative rivolte ai giovani ed in particolare gestione di convenzioni di tirocinio formativo alternanza scuola-lavoro, rapporti con le scuole e le aziende, stipula convenzioni, liquidazioni compensi ai tirocinanti − Gestione Fondo Nazionale per il sistema integrato dei servizi di educazione e di istruzione 0-6 anni − Approvvigionamento prodotti diversi di pulizia e igienico sanitari per comune e mensa scolastica − Verifica della regolarità contributiva per le imprese e i fornitori di beni e servizi in economia − Trasporto pubblico locale: emissione certificati di agevolazione
Pagina aggiornata il 18/11/2024