Area Lavori Pubblici e Patrimonio - Settore 4

La Polizia Locale opera al servizio dei cittadini per garantire l'equilibrio tra gli interessi pubblici, generali e collettivi e gli interessi del singolo

Competenze

PER TUTTI I SERVIZI DEL SETTORE dipendenti assegnati: Ing. Enrica Polidori, responsabile del Settore − Predisposizione e gestione atti amministrativi e di Bilancio relativi al Settore − Gestione del personale assegnato al Settore − Cura accesso agli atti di pertinenza 

SERVIZIO OPERE PUBBLICHE 

Gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale in particolare edifici pubblici, uffici e magazzini, alloggi comunali protetti e non, infrastrutture pubbliche ecc.. − Definizione e coordinamento dei piani e progetti del settore e controllo della loro attuazione − Valutazione tecnico/economica e studi di fattibilità ai fini della formazione del Piano degli Investimenti e delle Opere Pubbliche − Realizzazione e gestione di Opere Pubbliche dalla progettazione, alla cura delle procedure di predisposizione dei progetti da sottoporre a gara d'appalto, al controllo tecnico contabile, alle fasi di collaudo − Attività di progettazione preliminare, rilievi, redazione di progetti definitivi ed esecutivi, assistenza tecnica delle procedure di esproprio e di appalto, direzione lavori, assistenza e contabilità lavori, alta sorveglianza − Gestione, anche amministrativa, di appalti per lavori in economia − Gestione e coordinazione di professionisti per le opere di propria competenza − Gestione degli operatori economici che si presentano a fornire le proprie prestazioni, liquidazioni − Realizzazione di opere pubbliche con capitale pubblico e privato − Svolgimento di tutte le attività tecniche di cui sopra direttamente o, in quanto necessario, mediante professionisti esterni appositamente incaricati, curando in tal caso la scelta, il contenuto, l'affidamento dell'incarico, i rapporti la gestione del contratto professionale, le relative liquidazioni − Programmazione degli ampliamenti e realizzazione di nuove strutture Cimiteriali − Manutenzione del verde pubblico, sfalcio dell’erba, approvvigionamento idrico e manutenzione degli impianti di irrigazione

SERVIZIO PATRIMONIO E MANUTENZIONE

Organizzazione delle attività finalizzate alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici di proprietà comunale avvalendosi del personale operaio e/o affidando lavori a ditte specializzate − Organizzazione di attività di studio, proposta e gestione delle risorse assegnate all'ufficio e finalizzate alla ristrutturazione, restauro, risanamento, recupero e valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale − Coordinamento e interventi di ristrutturazione, recupero, riqualificazione, restauro e adeguamento tecnico-normativo sul patrimonio edilizio di interesse generale − Coordinamento della manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio edilizio comunale, dell’edilizia storica, sociale, residenziale, sportiva e scolastica − Coordinamento e manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, delle infrastrutture stradali e della segnaletica − Coordinamento e gestione del personale della squadra manutenzioni patrimoniale − Coordinamento e gestione del parco automezzi in dotazione all'Amministrazione comunale − Gestione e manutenzione dell'arredo urbano e del verde pubblico ed interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di aree cimiteriali − Coordinamento del Gruppo Comunale di Protezione Civile − Richieste contributi e predisposizione di rendiconti − Coordinamento delle attività legate allo sgombero della neve e dei rapporti con i gestori − Attività di ripristino e ricostruzione del patrimonio edilizio danneggiato − Attività di controllo e distribuzione del vestiario relativo al personale assegnato − Attività di supporto agli altri uffici per le funzioni di rappresentanza per allestimenti in occasione di manifestazioni ed eventi. 

SERVIZIO POLIZIA MUNICIPALE

Notificazione atti − Cura della viabilità e della circolazione stradale e disciplina del traffico stradale − Realizzazione e posa in opera segnaletica orizzontale e verticale − Gestione attività amministrative collegate a tutte le funzioni del corpo di polizia municipale e in particolare gestione iter violazioni accertate, dalla verbalizzazione alla riscossione o archiviazione Gare, raduni atletici e auto- moto raduni − Permessi codice della strada − Gestione commercio su aree pubbliche, formazione graduatorie mercati e fiere ordinarie e straordinarie, riscossioni e controllo pagamenti − Attività di polizia giudiziaria − Contrassegno invalidi − Ordinanze temporanee sulla circolazione P.E.G. 2032-2025 - Piano degli Obiettivi e delle Performance del Comune di Sassocorvaro Auditore 48 − Attività di prevenzione − Controllo e videosorveglianza − Accertamento infrazioni CDS − Rilevazioni incidenti stradali − Controlli osservanza leggi, regolamenti e ordinanze comunali − Controllo attività commerciali e artigianali − Controlli sulla residenza e dimora delle persone − Vigilanza durante le manifestazioni − Controllo entrata-uscita scuola − Interventi di educazione stradale − Servizio di pronto intervento − Ordinanze sindacali in materia di illeciti amministrativi, accertamenti sanitari obbligatori − Ordinanze in attuazione della disciplina della circolazione stradale, rispetto codice della strada − Occupazione di parchi e giardini comunali per lo svolgimento di manifestazioni e/o eventi programmati, organizzati e coordinati

Tipologia di organizzazione

Area

Persone

Enrica Polidori

Responsabile Area Lavori Pubblici e Patrimonio

Marco Maria Rondini

Responsabile Area Urbanistica e Ambiente, Sostituto responsabile Area Lavori pubblici e patrimonio

Roberto Severini

Segretario Comunale, Sostituto Responsabile d'area

Sede principale

Municipio di Sassocorvaro

Via Roma Capoluogo, n. 2 61028 - Sassocorvaro Auditore (PU)

Telefono: 0722769011
Email: comune.sassocorvaroauditore@provincia.ps.it
PEC: comune.sassocorvaroauditore@legalmail.it

Contatti

  • Email: comune.sassocorvaroauditore@provincia.ps.it

Unità organizzative collegate

Ufficio Lavori Pubblici e Patrimonio

Via Roma Capoluogo, n. 2 61028 - Sassocorvaro Auditore (PU)

Telefono: 0722769078
Telefono: 0722362109 int. 3
Email: a.maiani@comune.sassocorvaroauditore.pu.it
Email: a.battazzi@comune.sassocorvaroauditore.pu.it

Ufficio Polizia Municipale

Via Roma Capoluogo, n. 2 61028 - Sassocorvaro Auditore (PU)

Email: s.dangeli@comune.sassocorvaroauditore.pu.it
Email: vigili@comune.sassocorvaroauditore.pu.it
Telefono: 0722362109 int. 5
Telefono: 0722769028

Pagina aggiornata il 06/08/2024