Avviso pubblico per la presentazione della domanda d’accesso all’assegno di cura per anziani non autosufficienti - Anno 2024

Chiusura VENERDI’ 5 aprile 2024 ORE 13.00

Data:

02 marzo 2024

Immagine principale

AVVISO PUBBLICO
PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA D’ACCESSO ALL’ASSEGNO DI CURA PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI - ANNO 2024

1. OGGETTO DELL’AVVISO PUBBLICO: Il presente Avviso Pubblico, in applicazione della DGR n. 1496/2023, è volto a individuare gli aventi diritto all’Assegno di Cura tra le persone ultrasessantacinquenni in condizione di non autosufficienza residenti nei Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale n. 5 per il periodo 01/01/2024 – 31/12/2024. L’assegno di cura non costituisce un vitalizio.
2. DESTINATARI Sono destinatari dell’assegno di cura gli anziani non autosufficienti le cui famiglie attivano interventi di supporto assistenziale gestiti direttamente dai familiari o attraverso assistenti familiari in possesso di regolare contratto di lavoro. Tali interventi sono volti a mantenere la persona anziana non autosufficiente nel proprio contesto di vita e di relazioni nell’ambito di un programma complessivo di assistenza domiciliare.

La domanda completa degli allegati previsti, a pena di esclusione, deve essere presentata entro e non oltre

VENERDI’ 5 aprile 2024 ORE 13.00

Area Affari Generali Servizi Sociali e Istruzione - Settore 1

Via Roma Capoluogo, n. 2 61028 - Sassocorvaro Auditore (PU)