Ordigno Bellico Rinvenuto Sul Fiume Foglia Vicino Loc. Mercatale - Provvedimento A Tutela Della Pubblica Incolumita'

Si comunica alla cittadinanza che, a causa del ritrovamento di un ordigno bellico, sul greto del fiume Foglia in Comune di Sassocorvaro Auditore, loc. Mercatale, la zona è momentaneamente inaccessibile per motivi di pubblica sicurezza.

Data:

31 gennaio 2024

Immagine principale

Descrizione

ORDIGNO BELLICO RINVENUTO SUL FIUME FOGLIA VICINO LOC. MERCATALE - PROVVEDIMENTO A TUTELA DELLA PUBBLICA INCOLUMITA'

Si comunica alla cittadinanza che, a causa del ritrovamento di un ordigno bellico, sul greto del fiume Foglia in Comune di Sassocorvaro Auditore, loc. Mercatale, la zona è momentaneamente inaccessibile per motivi di pubblica sicurezza.
L'ordigno è in zona agricola al di fuori di centri abitati (tratto del fiume in direzione della località Calboccio) e attività produttive e l'area è stata già delimitata e messa in sicurezza dagli organi competenti.
Con decorrenza immediata e fino all'avvenuto recupero, rimozione e messa in sicurezza dell'ordigno in questione, nell’area sopra citata e per un raggio di 100 mt. dal punto del ritrovamento, è vietato a persone:
- di accedere, transitare, praticare balneazione;
- effettuare qualsivoglia ulteriore attività direttamente e/o di riflesso connessa agli usi pubblici del fiume non espressamente autorizzata dagli organi competenti, nonché potenzialmente idonea ad interferire con le successive operazioni di messa in sicurezza, recupero e rimozione dell'ordigno rinvenuto lungo il greto del fiume.

Ufficio Polizia Municipale

Via Roma Capoluogo, n. 2 61028 - Sassocorvaro Auditore (PU)

Email: s.dangeli@comune.sassocorvaroauditore.pu.it
Email: vigili@comune.sassocorvaroauditore.pu.it